Un Mare di Divertimenti

Oltre al mare splendido, Torre San Giovanni offre ogni tipo di comfort e di intrattenimento. Al ritorno dalla spiaggia è d’obbligo una sosta per un gustoso aperitivo tra i tanti locali presenti sul corso principale, o ci si può dedicare allo shopping o all’acquisto di souvenir. Tanti anche i negozietti per l’acquisto di prodotti locali, le famose orecchiette leccesi, l’ottimo vino, olio, tarallucci, frise e tutto ciò che arricchisce giornalmente le nostre tavole. Per tutto il periodo estivo inoltre, ogni Lunedì a partire dalle prime ore del mattino, sul corso di San Giovanni, si sviluppa tra camioncini e bancarelle di ogni genere, il grande Mercato Settimanale, teatro delle eccellenze tradizionali e gastronomiche del Salento.

tsg_night

Sul lungomare di Torre San Giovanni, di sera chiuso al traffico per agevolare la gran folla di gente che vuole spostarsi a piedi, è possibile trovare pub, pizzerie e ristoranti per tutti i gusti, per iniziare la serata con una cena, magari a base di pesce fresco, ma anche trattorie più tradizionali che animano la cena della clientela con musica popolare, alternando vari gruppi a seconda della serata, o chioschi dedicati a coloro che preferiscono passeggiare mangiando un panino accompagnato da una birra ghiacciata.

Specialmente nel mese di luglio e agosto, ogni sera a partire dalle prime ore serali, Torre San Giovanni offre serate di ogni tipo, manifestazioni varie, sagre e spettacoli per grandi e piccoli. Da non perdere la Festa Patronale in onore della Madonna dell’Aiuto che si festeggia ogni anno la seconda Domenica d’Agosto, caratterizzata tra l’altro dalla suggestiva Processione in mare. Di grande coinvolgimento sono inoltre i folkloristici fuochi d’artificio incorniciati dalla magia serale del Porto.

Ma la vera movida inizia dopo cena, con la possibilità di fare la spola fra i tanti locali sulla spiaggia, i quali fanno a gara ad organizzare serate a tema. I più rinomati sono l’Hi-Food, che organizza serate e cocktail party all’insegna della musica jazz, blues, anni ’70 e ’80, live e house, il Lido Sabbioso ed il Lido Coco Loco, quest’ultimo quasi un’istituzione nell’organizzazione di nottate infuocate grazie alla partecipazione di DJ internazionali.

movida

Per i giovani più mondani, vasta scelta di pub, locali notturni all’aperto, bar che organizzano serate con musica dal vivo, come il Porto Ausonio, La Terrazza, Petra Nera, Otello o anche serate organizzate in spiaggia per ballare fino all’alba, e magari fare un bel bagno accompagnati da una splendida luna piena prima di andare a letto.

Per coloro che vogliono fare esperienze sempre nuove, è poi possibile spostarsi facilmente lungo la costa verso le località vicine, come Capilungo, Torre Mozza, Lido Marini, Mancaversa, ecc.

Altra città popolarissima per i ragazzi è Gallipoli, che ha acquisito ormai il ruolo di meta preferita del divertimento notturno lungo la costa della penisola salentina. Oltre a Corso Roma particolarmente ricco di locali che rendono l’area perfetta per il passeggio serale, la perla dello Ionio è ricca di diverse discoteche dove scatenarsi fino all’alba. Allo Zen è possibile ballare direttamente sulla riva del mare, il Rio Bo, discoteca che ha ospitato numerosi DJ internazionali come Alex Neri, Hector Romero e molti altri, e il Parco Gondar, un grande spazio verde che ogni anno organizza un ricchissimo programma con importanti concerti di artisti di fama internazionale.

  • WiFi Gratuito

  • Aria Condizionata

  • Frigo in Camera

  • TV in Camera

  • Colazione inclusa

  • Zona Relax

  • Parcheggio Gratuito

  • Noleggio Bici Gratuito

  • Servizio Pulizie

  • Animali ammessi